Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Kammerfestival, che presenterà da luglio a settembre una serie di concerti in diversi suggestivi luoghi della città.
Si inizia Venerdì 4 luglio alle ore 19 nel cortile di Palazzo Venieri con il DAMERON TRIO, formazione strumentale di 2 fisarmoniche e contrabbasso, concerto che si preannuncia effervescente e ricco di brio.
Valentina Cesarini è “Migliore fisarmonicista italiana” -Premio speciale al Concorso Internazionale di Fisarmonica di Castelfidardo, esibitasi recentemente presso il Museo di Montecarlo al cospetto di S.A.R. Carolina di Monaco, già ospite in numerose trasmissioni televisive “Uno Mattina”, “Zecchino d’oro”; Roberto Fuccelli è fisarmonicista e Direttore d’orchestra, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali; la sua incisione della Sonata in Re Maggiore di D. Scarlatti è stata premiata dalla RAI come sigla radiofonica del programma “Notturno Italiano”, premiato per “Alti meriti artistici” con la Stella C.E.A. (Confederazione Europea Accordion); Steve Laye nato a Leeds ha suonato a Liverpool con il Merseyside Big Band e il Dave Roberts Quartet. In Italia da circa 23 anni suona con A.Araceli, M.Aquilani, I. Fortuna, G. Ascolese…
Musiche di: A.Vivaldi, R.Galliano, L.Bacalov, S.Wonder, A.Piazzolla.
Kammerfestival è organizzato dalla Civica Scuola di Musica “B.Gigli” in collaborazione con il Comune di Recanati Assessorato alla Cultura.
Direzione artistica: Ilaria Baleani
Ingresso libero.
Per informazioni: 331/9641255
In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l’Auditorium del Centro mondiale della Poesia e della Cultura, in Piazzale Foschi, 1