Cantare in coro è una delle attività musicali più stimolanti per il valore sociale e per il senso di comunità che esprime. L’attività corale ha anche finalità cognitive stimolando capacità di attenzione e ascolto.  Il corso tratta delle tecniche vocali e porterà    alla    creazione    di    un repertorio di vario genere  nell’ambito della polifonia  comprendente musica tradizionale popolare, gospel & spirituals, pop e rock.

Il coro si esibirà nelle attività della Civica Scuola di Musica B.Gigli o si potrà proporre per realizzare eventi in altri contesti e luoghi. Il coro di voci bianche è dedicato a bambini e ragazzi fino ai 14/15 anni. Il coro giovanile riguarderà ragazzi e adulti fino ai 30 anni.

La partecipazione è aperta ad entrambi i sessi.  Luogo di svolgimento delle attività: la Sala Gigli nel complesso di Santo Stefano, sede della Civica Scuola di Musica B.Gigli.

La partecipazione è GRATUITA, basta pagare la sola quota associativa, se non si è già iscritto ad altro corso della scuola.  Gli appuntamenti si terranno il mercoledì alle 18 (coro di voci bianche) e alle 19 (coro giovanile).  A tenere il corso un direttore di coro rinomato e di lunga esperienza, il M° Gianluca Paolucci.